Tutto sul nome SAMANTHA LUCIA

Significato, origine, storia.

Il nome Samantha Lucia ha origini ebraiche e significa "ascoltata da Dio". Si tratta di un nome composto formato da due nomi femminili distinti: Samantha e Lucia.

Samantha deriva dal nome ebraico Shamaim, che significa "cieli" o "ascoltato da Dio". In alcune tradizioni, Samanth è stato interpretato anche come significando "la sua desiderata" o "la desiderata di Dio".

Lucia, invece, è un nome latino che significa "luce". È spesso associato alla dea romana della luce e del fuoco, Vesta.

Il nome Samantha Lucia è diventato popolare nel corso degli anni '80 grazie anche alla popolarità della serie televisiva americana "Samantha" che raccontava la storia di una giovane donna che scopriva di essere una strega. Tuttavia, il nome era già stato utilizzato anteriormente in letteratura e nella cultura popolare.

Oggi Samantha Lucia è un nome di battesimo comune per bambine nate in paesi di lingua inglese e non solo. È spesso associato alla forza interiore e alla luce, grazie ai suoi due significati distinti.

Vedi anche

Inglese

Popolarità del nome SAMANTHA LUCIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il y a eu une naissance avec le prénom Samantha Lucia dans l'année 2022. Au total, depuis sa première apparition, il y a eu seulement 1 naissance enregistrée avec ce prénom en Italie.